ATTUALITà
Un albero per ricordare: il gesto d'amore della 5ª C all'istituto "Collodi-Bianco"
La classe dona un albero alla scuola e fa installare una targa con i nomi degli alunni.

Fasano – Un bel gesto di affetto e un segno tangibile del loro passaggio. Gli alunni della classe 5ª C dell'Istituto Comprensivo "Collodi-Bianco" di Fasano hanno voluto lasciare un ricordo speciale alla loro scuola, donando un albero che è stato piantato dinanzi alla scuola.
La cerimonia di inaugurazione si è svolta sabato 17 maggio alle ore 11:00, alla presenza degli emozionati alunni della 5ª C, delle loro maestre, di una rappresentanza dei genitori e del Sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria.
A testimonianza di questa lodevole iniziativa, è stata installata una targa in pietra, incastonata nel marciapiede, sulla quale sono incisi i nomi di tutti gli alunni della classe. Un modo per rendere indelebile il loro contributo alla comunità scolastica, proprio in procinto di affrontare gli esami di quinta elementare e intraprendere un nuovo percorso.
Al termine della cerimonia, il primo cittadino ha voluto omaggiare ogni bambino con una pergamena ricordo, sottolineando il valore del loro gesto e l'importanza di lasciare tracce positive nel proprio cammino.
di Redazione
19/05/2025 alle 13:00:52
Galleria di immagini: Un albero per ricordare: il gesto d'amore della 5ª C all'istituto "Collodi-Bianco"




Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Egnazia illumina la Notte Europea dei Musei con un tesoro apulo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela